Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Presentazione della gestione delle campagne in più account e dei miglioramenti apportati ai rapporti per i gestori clienti
martedì 9 giugno 2015
Presentazione della gestione delle campagne in più account e dei miglioramenti apportati ai rapporti per i gestori clienti
Progettato pensando ad alcuni dei nostri inserzionisti con competenze più avanzate, il
gestore clienti
AdWords è uno strumento potente per il monitoraggio e la gestione di più account. Per aiutarvi a risparmiare tempo e offrire una maggiore visibilità sul rendimento dell'account, stiamo introducendo una serie di miglioramenti interessanti, tra cui la gestione della campagna in più account, gli strumenti per la creazione di rapporti avanzati e una navigazione migliorata all'interno degli account.
Gestione delle campagne su larga scala
Creare rapporti e apportare modifiche rapide a campagne in più account può richiedere davvero molto tempo. Per aiutarvi a eseguire rapporti e a gestire tutte le campagne su larga scala, da un'unica vista, abbiamo aggiunto una nuova vista "Campagne" alla dashboard del gestore clienti.
Le azioni a livello di campagna che eseguite a livello di singoli account sono ora disponibili a livello di gestore clienti. Potete aggiungere colonne, applicare segmenti e impostare filtri per eseguire rapporti sul rendimento delle campagne in un massimo di 20 account selezionati. In alternativa, potete intraprendere un'azione aggiornando rapidamente i budget giornalieri e attivando o mettendo in pausa le campagne di tali account. Potete anche creare una nuova campagna per ogni singolo account nel gestore clienti.
Creazione di rapporti migliori e più utili
L'aggiornamento dei dati nella dashboard del gestore clienti è ora conforme in tutte le sezioni di AdWords. Questo significa che non è più necessario visualizzare i singoli account per ottenere le metriche più aggiornate. Per rendere i rapporti della dashboard più utili, è ora possibile selezionare un intervallo di date personalizzato che vada oltre gli ultimi 90 giorni e confrontarlo con un periodo qualsiasi. Abbiamo anche aggiunto altre colonne ai rapporti, compresa quella delle conversioni, oltre alla possibilità di creare grafici relativi ai rendimenti direttamente nella dashboard.
Per aiutarvi ad analizzare i dati in modi più significativi, abbiamo aggiunto la segmentazione avanzata e gli strumenti filtro. Suddividete rapidamente i dati in base agli elementi più importanti per la vostra attività, ad esempio rete, tipo di clic o dispositivo. Successivamente, applicate i filtri per identificare nuove opportunità o semplicemente per visualizzare i dati di vostro interesse.
Se si utilizzano account subgestore, è anche possibile utilizzare un nuovo menu a discesa che consente di perfezionare la dashboard per visualizzare solo i dati relativi al rendimento dei singoli account e degli account subgestore direttamente collegati, di tutti i singoli account e account subgestore collegati o di tutti i singoli account collegati.
Navigazione più veloce da un account all'altro
Infine, abbiamo semplificato l'individuazione degli account da visualizzare. Ora potete cercare o selezionare un gestore clienti o un singolo account da visualizzare espandendo il menu a discesa nella parte superiore del vostro account AdWords.
Storie di clienti
Molti clienti stanno già registrando i primi successi grazie a questi miglioramenti del gestore clienti.
"
Di recente, la nostra linea di prodotti è stata ampliata, il che ha portato a un aumento significativo del numero di account AdWords gestiti. Tuttavia, la possibilità di identificare trend significativi del rendimento delle campagne e di intraprendere azioni per ottenere un maggiore impatto (il tutto da un'unica vista) ci consente di risparmiare 4-5 ore a settimana e ci dà anche maggiori sicurezze sullo stato dei nostri account
", dichiara Katherine Doty, Global Search Marketing Manager presso Rosetta Stone
"
Abbiamo più di 90 singoli account AdWords e usiamo una convenzione di denominazione delle campagne efficace per gestirli in modo efficiente. Grazie alla nuova visualizzazione delle campagne nel gestore clienti, ora possiamo gestire e ottimizzare tutte le campagne da un'unica vista. Possiamo così risparmiare numerose ore di lavoro perché non dobbiamo più selezionare e gestire le campagne con i singoli account
", dichiara Jeremy Legrand, Head of SEM presso Kaymu
Nuovi miglioramenti, nuovo nome
Per semplificare la nostra convenzione di denominazione con questi nuovi miglioramenti, non useremo più "Centro clienti" per fare riferimento al gestore account di AdWords. Durante tutto l'anno, questo cambiamento verrà implementato nel Centro assistenza AdWords e nelle nostre comunicazioni future.
Potete
fare un tour
in AdWords per visualizzare i nuovi miglioramenti oppure, per ulteriori informazioni sul gestore clienti, potete consultare il
Centro assistenza AdWords
.
Per info e domande:
it.adwords-community.com
Scritto da Zak Stern, Product Manager, AdWords
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords