Dal monitoraggio del rendimento degli account su larga scala alle modifiche apportate alle campagne in più account, i gestori clienti aiutano molti degli inserzionisti AdWords più esperti a eseguire un maggior numero di attività in meno tempo. Per consentirvi di generare rapporti più dettagliati e ottenere il massimo dalle vostre strategie di remarketing, abbiamo apportato due nuovi miglioramenti ai gestori clienti: il collegamento dell'account Google Analytics e la condivisione degli elenchi e dei tag di remarketing.
Accesso ai dati con un unico link
Ora potete collegare l'account Google Analytics o Google Analytics Premium direttamente al vostro gestore clienti AdWords mediante la nuova procedura guidata di configurazione di AdWords disponibile in Impostazioni account. Grazie a questo flusso di lavoro semplificato, non è più necessario collegare singolarmente ciascun account Google Analytics e AdWords.
Ora, quando importate gli obiettivi, le metriche dei siti web, gli elenchi per il remarketing o altri dati da Google Analytics, dovete farlo una sola volta. E quando aggiungete un nuovo account AdWords al vostro gestore clienti, il nuovo account viene collegato automaticamente alle stesse proprietà Analytics.
Questi miglioramenti fanno risparmiare tempo e consentono di concentrarsi sull'ottimizzazione delle campagne. Per ulteriori informazioni sul collegamento dell'account Google Analytics al gestore clienti, consultate il Centro assistenza AdWords.
Potenziamento della strategia di remarketing
Inoltre, potete creare gli elenchi per il remarketing mediante un tag di remarketing a livello di gestore e utilizzarli negli account gestiti. In questo modo non è più necessario ricodificare il sito web e gestire più elenchi in ciascun account AdWords. Se alcuni account da voi gestiti dispongono di elenchi propri, questi possono essere utilizzati negli altri vostri account gestiti.
Grazie a tali miglioramenti, sarà più semplice e più veloce che mai attuare la vostra strategia di remarketing. Per ulteriori informazioni sulla condivisione dei tag e degli elenchi per il remarketing, consultate il Centro assistenza AdWords.
Scritto da Vishal Goenka, Senior Product Manager, AdWords