Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Dare valore a ogni conversione: i dati cross-device sono ora inclusi nella colonna Conversioni e integrati con le offerte automatiche
martedì 3 novembre 2015
Ogni giorno usiamo dispositivi diversi per fare acquisti, comunicare e goderci i nostri contenuti di intrattenimento preferiti. Passiamo dal portatile in ufficio al tablet nel salotto di casa, utilizzando vari tipi di dispositivi a seconda delle nostre necessità. Infatti, quasi il 40% di chi fa acquisti online inizia la propria ricerca su uno smartphone e conclude l’acquisto da un computer o un tablet.
1
Questa è la ragione per cui per
molti anni
abbiamo investito nelle
conversioni cross-device
nella Ricerca, nella Rete Display e in Shopping. Ora gli inserzionisti di tutto il mondo possono sfruttare appieno le potenzialità delle proprie campagne AdWords, utilizzando le informazioni sulle conversioni cross-device per misurare
fino al 16% di conversioni in più
.
A partire da oggi, le conversioni cross-device saranno disponibili a livello di parola chiave e potranno essere incluse nella colonna Conversioni principale, che già include le vendite dei siti web, le telefonate e i download di app. Avendo tutte le conversioni a disposizione in un unico posto, gli inserzionisti possono acquisire una comprensione più profonda delle modalità con cui i clienti interagiscono con la propria azienda. Alla luce di queste informazioni, risulta più facile prendere delle decisioni: avere tutte le conversioni nella stessa colonna consente di attivare rapidamente le offerte automatiche per ottimizzare le conversioni più importanti.
Per attivare le conversioni cross-device nelle offerte automatiche, bastano due semplici passaggi nell'account AdWords in Strumenti > Conversioni:
Nella sezione Impostazioni, assicuratevi che
Metrica offerta conversione
sia impostata su "Conversioni" e non su "Clic convertiti". Ricordate che le conversioni cross-device e gli altri controlli non sono disponibili per "Clic convertiti".
Fate clic su "Includi conversioni avanzate" e selezionate la casella per includere le conversioni cross-device e altre conversioni avanzate nella colonna "Conversioni" e nelle offerte automatiche.
Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a ottenere maggiori informazioni sui nuovi tipi di conversione che sono parte integrante di un mondo multi-schermo costantemente connesso, per consentirvi di prendere le migliori decisioni possibili per la vostra pubblicità. Consultate il nostro Centro assistenza per ottenere ulteriori informazioni sull'
integrazione delle conversioni cross-device
nelle
offerte automatiche
. Per dubbi o domande, non esitate a chiedere nella nostra
Community ufficiale di AdWords
Scritto da Wilfred Yeung, Senior Product Manager, Offerte AdWords
1
The Role of Mobile Search on Store Purchases, Google/Ipsos Media CT, agosto 2015. Gli acquisti sono stati effettuati negli ultimi 3 mesi.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords