Durante l'attuale periodo festivo gli acquirenti stanno agendo più rapidamente che mai e con un intento preciso, trascorrendo il 7% di tempo in meno per ogni sessione di acquisto da dispositivo mobile1. Tuttavia, gli stessi acquirenti effettuano il 64% in più di acquisti da dispositivi mobili rispetto allo scorso anno nella categoria vendite al dettaglio, secondo i dati di Google Analytics2. I micromomenti di acquisto ricchi di intento sostituiranno le lunghe maratone di shopping e, per aiutare i rivenditori in questi momenti di importanza fondamentale, siamo lieti di estendere le nostre funzionalità di remarketing sia agli annunci Shopping (ASP) sia agli annunci di prodotti disponibili localmente.
Ottimizzate le vostre offerte di Shopping con gli elenchi per il remarketing
Grazie agli elenchi per il remarketing di Shopping adesso potete ottimizzare le vostre offerte di Shopping in modo da coinvolgere nuovamente clienti ad alto valore la prossima volta che effettuano acquisti su Google.com. Ad esempio, quando gli utenti che hanno abbandonato il carrello sul vostro sito o i clienti fedeli effettuano nuovamente acquisti su Google da dispositivi desktop o mobili, potete utilizzare gli elenchi per il remarketing per personalizzare le vostre offerte su Shopping ed entrare nuovamente in contatto con questi acquirenti ad un ROI più redditizio.
Coloro che per primi hanno adottato gli elenchi per il remarketing stanno riscontrando un notevole successo:
|
"Gli elenchi per il remarketing di Shopping si sono dimostrati incredibilmente efficaci per Magazines.com. Siamo in grado di scegliere come target i clienti che non hanno effettuato la conversione nelle visite precedenti, ottenendo dei tassi di conversione più alti del 285% su dispositivi mobili e desktop, con CPA ridotti del 68%, il che rende questa funzione una delle più efficaci che abbiamo mai provato."
- Yuly Gonzalez, Sr. SEM Specialist, Rakuten Search
|
|
"Con gli elenchi per il remarketing di Shopping, il nostro cliente Cruiser Customizing ha aumentato il proprio tasso di conversione del 78% e il ritorno sulla spesa pubblicitaria del 66%. Adesso non conduciamo una sola campagna Shopping senza includere gli elenchi per il remarketing di Shopping."
- Jeremy Brown, Vice President of Marketing, Metric Theory
|
Pubblicato da Archana Kannan, Product Manager, Google Shopping
1 Dati interni di Google Analytics, settembre 2015
2 Dati interni di Google Analytics, settembre 2015