Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Informazioni approfondite sul rendimento delle offerte automatiche
giovedì 14 gennaio 2016
È facile capire il rendimento delle
strategie di offerta automatica
se si sa dove cercare. Grazie a tre nuove funzioni di generazione dei rapporti ora disponibili, è possibile ottenere informazioni più dettagliate sulle offerte e risparmiare tempo in caso di risoluzione di potenziali problemi relativi al rendimento.
Dietro le quinte dei meccanismi delle offerte
Nonostante le offerte automatiche consentano agli inserzionisti di risparmiare ore di lavoro alla settimana ottimizzando contemporaneamente su larga scala le offerte per ogni asta, è comunque importante tenere d'occhio le strategie di offerta per sapere quando modificarle. Le nuove
annotazioni relative allo stato
migliorano gli
stati delle strategie di offerta
fornendo ulteriori dettagli che consentono di decidere se e come agire.
Ad esempio, se una strategia conserva lo stato "Apprendimento" perché avete modificato la composizione delle sue campagne o l'avete creata di recente, Google visualizza la "stima del tempo rimanente per l'apprendimento". Questo indica che gli algoritmi delle offerte sono ancora in fase di calibrazione e quanto tempo è opportuno aspettare prima di effettuare altre modifiche o di valutare il rendimento di base.
Nel frattempo, se una strategia di offerta presenta lo stato "Limitato (limiti di offerta)" a causa di limiti di offerta minimi o massimi, possiamo mostrarvi quale percentuale di impressioni o di spesa è limitata per aiutarvi a capire la portata dell'impatto sul rendimento.
Variazioni di rendimento facilmente riconducibili agli aggiornamenti degli stati o dei target
I rapporti relativi allo
stato in un periodo di tempo
riportano gli stati delle strategie di offerta nella parte inferiore del grafico sul rendimento. Questo aiuta a capire quali sono i fattori che possono influire sul rendimento delle strategie di offerta nell'intervallo di date selezionato. Ad esempio, se notate un aumento della spesa nello stesso periodo di tempo in cui una strategia di offerta presentava lo stato "Limitato (dati insufficienti)", questo può indicare che avete aumentato i budget della campagna per ricevere più conversioni e fornire agli algoritmi più dati da utilizzare per ottimizzare meglio le offerte.
I
rapporti relativi al target in un periodo di tempo
associano i target storici ai dati sul rendimento per fornire un contesto più chiaro. Ad esempio, una linea di tendenza che mostra una diminuzione delle conversioni potrebbe inizialmente destare sospetti. Tuttavia, questa diminuzione potrebbe essere spiegata osservando che, in tale periodo di tempo, è stato diminuito anche il CPA target.
Queste opzioni dei rapporti sono entrambe disponibili nella Libreria condivisa quando si fa clic su una strategia di offerta.
Ci auguriamo che questi miglioramenti apportati ai rapporti sulle offerte automatiche consentano di valutare il rendimento in modo più chiaro e semplice. Per ulteriori informazioni sulle offerte automatiche di AdWords, consultate il
Centro assistenza
e le
best practice relative alle offerte
.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords