Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Test affidabili con le bozze e gli esperimenti campagna
venerdì 4 marzo 2016
Avete mai voluto apportare delle modifiche alle campagne AdWords, ma con l'intenzione di capire se tali modifiche vi avrebbero aiutato a raggiungere i vostri obiettivi aziendali? Nelle prossime settimane, implementeremo le funzioni
bozze ed esperimenti campagna
per aiutarvi a eseguire dei test delle modifiche da apportare alle campagne, a misurare i risultati con facilità e a implementare le modifiche più adatte alla vostra azienda.
Utilizzo delle bozze per visualizzare in anteprima le modifiche
Le
bozze
consentono di preparare e verificare più modifiche da apportare a una campagna esistente prima di implementarle. Ad esempio, supponiamo che desideriate aumentare le offerte per dispositivi mobili per i gruppi di annunci con tassi di conversione da dispositivo mobile molto alti. Potete creare una bozza della campagna e impostare diversi aggiustamenti delle offerte per dispositivi mobili per questi gruppi di annunci, senza alcun impatto sulla campagna. Se le modifiche contenute nella bozza sono soddisfacenti, potete applicarle direttamente alla campagna originale.
Ma come potete essere sicuri che questi aggiustamenti delle offerte per dispositivi mobili serviranno a raggiungere i vostri obiettivi aziendali?
Esecuzione di un esperimento
Gli
esperimenti
consentono di eseguire un test delle modifiche da apportare alle campagne in un ambiente controllato. Immaginiamo che vogliate verificare il rendimento degli aggiustamenti delle offerte per dispositivi mobili in rapporto alle impostazioni originali. Innanzitutto, create una bozza con i nuovi aggiustamenti delle offerte per dispositivi mobili. In seguito, create un esperimento da questa bozza per eseguire un test delle modifiche in rapporto alla strategia di offerta corrente. Decidete la quantità di traffico (e budget) da suddividere tra la campagna sperimentale e quella originale, nonché la durata dell'esperimento.
Misurazione dei risultati
Una parte fondamentale di un esperimento ben riuscito consiste nel comprendere quale impatto avranno le modifiche sugli obiettivi aziendali. Ad esempio, misurando l'aumento delle conversioni, potrete capire se i nuovi aggiustamenti delle offerte per dispositivi mobili stanno determinando un migliore ritorno sull'investimento.
Con le bozze e gli esperimenti campagna potete
monitorare i risultati
con due metodi pratici per capire se l'esperimento sta dando i risultati desiderati:
Verificate il rendimento nella tabella di confronto.
Nella tabella del rendimento sono presenti delle icone che indicano se le metriche dell'esperimento sono superiori o inferiori rispetto a quelle della campagna originale e se tali differenze sono significative dal punto di vista statistico.
Valutate il rendimento a livello di gruppo di annunci per ottenere informazioni più precise.
A volte, singoli gruppi di annunci sono responsabili di cambiamenti significativi nel rendimento complessivo delle campagne. Monitorate le metriche a livello di gruppo di annunci per capire quale sia l'impatto di ciascun gruppo di annunci sulla campagna.
Se i risultati dell'esperimento sono soddisfacenti, potete applicare rapidamente le modifiche dell'esperimento alla campagna originale o convertire l'esperimento in una nuova campagna.
Casi di successo
Clienti come Red Ventures e The Honest Company utilizzano bozze ed esperimenti campagna per testare e applicare nuove strategie alle campagne su larga scala.
"Le bozze e gli esperimenti campagna hanno rivoluzionato le procedure di test dei nostri clienti Fortune 500. Lo strumento semplifica il processo di creazione, analisi e implementazione dei test. Adesso possiamo lanciare dei test molto più potenti in una frazione del tempo necessario per la duplicazione manuale delle campagne e dei gruppi di annunci. La nuova tabella di confronto consente di misurare in modo attendibile l'impatto dei test e di implementarli in un solo clic se si rivelano corretti."
–
Jeremy Mayes, Vice President of Marketing, Red Ventures
"Abbiamo diversi tipi di conversione con vari livelli di lifetime value del cliente. Le bozze e gli esperimenti campagna ci consentono di testare nuove strategie di offerta su un quarto del traffico della campagna, mentre la tabella di confronto ci permette di misurare con facilità l'impatto sui diversi tipi di valori di conversione. In passato, un test di questo tipo avrebbe reso necessarie delle modifiche dell'account non indifferenti. Il nuovo processo semplificato ci consente di eseguire rapidamente un test delle nuove strategie di offerta finché non troviamo quella che più si adatta al nostro complesso modello aziendale."
–
Josh Franklin, Search Account Manager, The Honest Company
Per saperne di più
Le funzioni bozze ed esperimenti campagna sono attualmente disponibile per le campagne di tipo Ricerca e Rete di ricerca con selezione Display in AdWords. Per ulteriori informazioni su bozze ed esperimenti campagna, guardate questo
video didattico
oppure visitate il
Centro assistenza AdWords
.
Scritto da Pallavi Naresh, Product Manager, AdWords
__________________________________________________________________________
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords