Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Coinvolgere di nuovo i clienti più fedeli con Customer Match per Shopping
giovedì 14 luglio 2016
Lo scorso anno abbiamo lanciato gli elenchi per il remarketing di Shopping, per aiutarti a ristabilire i contatti con gli utenti che hanno già visitato il tuo sito. Ora, grazie ai dati sui clienti esistenti provenienti dai segnali offline e online, è ancora più facile coinvolgere nuovamente gli acquirenti più fedeli quando fanno acquisti su Google. Oggi presentiamo
Customer Match per Shopping
, una nuova opportunità per incentrare le campagne sui segmenti di pubblico di maggiore valore: gli utenti che hanno fatto acquisti sul tuo sito, i membri del programma fedeltà, gli iscritti alla newsletter o gli acquirenti locali che acquistano in negozio.
Già disponibile
su Ricerca Google, Gmail e YouTube,
Customer Match sarà lanciato a breve anche per gli annunci Shopping
. Customer Match per Shopping consente di caricare un elenco di indirizzi email, da abbinare agli utenti che hanno eseguito l'accesso a Google in modo sicuro e nel rispetto della privacy.
Come funziona
Customer Match può essere utilizzato per aumentare la visibilità del tuo brand e dei tuoi prodotti presso i clienti di maggiore valore durante le loro ricerche. Supponiamo che tu sia un retailer specializzato in articoli sportivi e che abbia un programma fedeltà per veri appassionati di baseball. Poiché il campionato di baseball è in pieno svolgimento, probabilmente avrai un segmento di clienti che sta pensando di fare acquisti a breve. Utilizzando Customer Match, puoi aumentare le offerte per questa fascia di clienti e la prossima volta che un appassionato di baseball cercherà un articolo specifico, potrai offrirgli il prodotto giusto, al momento giusto.
Customer Match per Shopping
permette di adattare le offerte per i diversi segmenti di clienti di alto valore conosciuti. Per iniziare, carica un elenco di indirizzi email su AdWords, da abbinare agli utenti che hanno effettuato l'accesso a Google in modo sicuro e nel rispetto della privacy. Così facendo puoi creare un elenco per il remarketing e raggiungere questi clienti con le tue campagne.
Charlotte Russe adatta la propria strategia per il pubblico con Customer Match
Charlotte Russe, un retailer di moda femminile per un target giovane, ha utilizzato Customer Match per Shopping per espandere la propria strategia aziendale e intercettare le acquirenti di alto valore durante le loro ricerche. Il team di Charlotte Russe ha modificato le offerte per le clienti più fedeli che effettuavano ricerche nelle categorie principali. Quando le clienti erano alla ricerca di capi di abbigliamento, Charlotte Russe si assicurava che facessero parte del consideration set.
"Eravamo davvero entusiasti di provare Customer Match per Shopping. Abbiamo creato elenchi diversi per segmentare i clienti ottenendo così un notevole aumento del CTR (fino al 60% in più) e dei tassi di conversione (fino al 30% in più) per i clienti provenienti dagli elenchi di Customer Match". - Stefanie Tong, Marketing Manager, Charlotte Russe
Customer Match per Shopping sarà lanciato entro la fine dell'estate.
Puoi
registrarti qui
, se sei interessato a partecipare alla versione beta attuale.
Pubblicato da Archana Kannan, Product Manager, Shopping
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords