Google Insights for Search mostra un chiaro aumento dell'uso di termini di ricerca legati ai regali nei giorni precedenti a
San Valentino. Se il business dei vostri clienti è nel retail questo momento potrebbe rappresentare un'importante opportunità commerciale per il vostro settore, in quanto gli accessori, gli articoli da regalo e i capi di abbigliamento risultano essere tra i più acquistati online.
Per cogliere questa opportunità legata ad un evento stagionale di grande interesse, vi suggeriamo di ottimizzare i testi e aggiungere parole chiave specifiche per San Valentino. Valutate inoltre la possibilità di creare un gruppo di annunci o una campagna specifica e approfittate delle potenzialità della rete dei contenuti e degli annunci Display.
Per creare annunci Display, se non l'avete già provato, vi potete avvalere dello strumento interno al vostro account AdWords: lo "
strumento per la generazione di annunci display".
Senza alcun costo aggiuntivo e con una procedura semplice, vi consentirà in pochi clic di realizzare degli annunci grafici professionali e di forte impatto da pubblicare nella rete di contenuto di Google. Badate, da ora potete anche usufruire dei sui nuovi banner stagionali. Allora, cosa aspettate? Prepariamoci ad affrontare l'ondata virtuale di questo S. Valentino!