Da quando abbiamo lanciato il
generatore di annunci display quasi 7 mesi fa, il lavoro di sviluppo non si è interrotto. Di seguito vi forniamo un riepilogo delle novità introdotte, un aggiornamento sulle ultime funzioni e le informazioni sui miglioramenti che verranno apportati.
Novità introdotte: • Disponibilità globale: i nostri ingegneri hanno lavorato per consentire ai modelli di offrire il supporto al testo per quasi tutte le principali lingue supportate da AdWords e ciò ci ha permesso di renderli disponibili in oltre 40 lingue e in oltre 100 Paesi nel mondo. L'unica eccezione di rilievo riguarda le lingue con scrittura da destra a sinistra, quali l'ebraico e l'arabo. Si tratta di un limite tecnologico di Flash 9 che verrà risolto con la maggiore diffusione di Flash 10 nei prossimi mesi.
• Modelli per tutti: possiamo ora fornire più di 90 modelli personalizzabili, molti dei quali sono stati annunciati in questo
blog, con formati per festività e stagioni di tutto il mondo, settori specifici, quali vendita al dettaglio (link) e finanza (link), annunci multimediali e video e modelli multifunzionali completamente personalizzabili per esprimere tutta la vostra creatività. Abbiamo inoltre lanciato molti altri modelli che non richiedono l'inserimento di immagini, ma si basano solo su testo, introducendo un'opzione utile per i molti inserzionisti che non dispongono di immagini da utilizzare negli annunci.
Ultimi aggiornamenti:• Disponibilità nella nuova interfaccia AdWords: se utilizzate la nuova interfaccia AdWords, avrete ora a disposizione un metodo notevolmente più rapido e comodo per utilizzare il generatore di annunci display. La nuova interfaccia inoltre rende molto più semplice la procedura di accesso al generatore di annunci display. È sufficiente scegliere "Generatore di annunci display" nella scheda Annunci per avviarlo.
• Selezione del carattere: nell'ambito del nostro impegno volto ad ampliare le opzioni di personalizzazione di ciascun modello, abbiamo ora lanciato una funzione che consente di selezionare molti caratteri differenti per ciascuna riga di testo. Identifichiamo automaticamente il carattere che fa al caso vostro in base ai caratteri digitati, incluso i caratteri non latini. Avete ora maggiori possibilità di creare annunci che soddisfano le norme sul marchio e che risultano più allettanti.
• Nuovi modelli: se non avete controllato la galleria del generatore di annunci display nelle ultime settimane, vi siete probabilmente persi almeno 40 nuovi modelli. A seguito dell'ultimo rilascio sono ora disponibili modelli per la festa del papà, la stagione estiva, nuovi formati per viaggi, intrattenimento, finanza e vendita al dettaglio e molti dei modelli multimediali che abbiamo annunciato recentemente.
Disponibili a breve:• Ulteriori modelli: stiamo lavorando a molti altri modelli personalizzabili, che vanno da modelli generici multifunzione a modelli per stagioni e settori specifici. Inoltre, lanceremo nei prossimi mesi nuovi modelli multimediali basati su video.
• Modifiche apportate agli annunci video: il modello di annuncio video click-to-play che abbiamo lanciato alcune settimane fa diventerà a breve l'interfaccia predefinita per la creazione di questi annunci in AdWords. Elimineremo l'interfaccia esistente a cui si accedeva facendo clic sull'opzione di formato dell'annuncio "Annunci video". Tutti gli utenti degli annunci video click-to-play verranno informati individualmente sulle implicazioni di questa modifica nelle prossime settimane. Aggiorneremo inoltre il materiale del nostro Centro assistenza per riflettere le modifiche apportate ai rapporti per questi annunci, ad esempio il fatto che la percentuale di riproduzione viene ora catturata dalla statistica "Tasso di interazione" per gli annunci video.
Per iniziare a utilizzare il generatore di annunci display, avviatelo come opzione di formato dell'annuncio. Se utilizzate la nuova interfaccia AdWords, al momento dovete scegliere "Interfaccia precedente" nella parte superiore destra dell'account per accedere allo strumento.