Se di recente avete avuto modo di visualizzare un annuncio di attività commerciali locali su Google Maps, avrete notato alcuni elementi diversi. Quando si apre la finestra delle informazioni dell'annuncio, nella parte inferiore del riquadro vengono visualizzati quattro link interattivi: "Ottieni indicazioni stradali", "Street View" (se disponibile) "Salva in Le mie mappe" e "Invia", che consente di inviare le informazioni sull'azienda all'indirizzo email dell'utente. Questi link interattivi sono stati inseriti per consentire agli utenti di Google Maps di reperire rapidamente e con facilità informazioni sulla vostra azienda nonchè di segnalare altri aspetti della vostra attività a potenziali clienti.
Oggi, siamo lieti di annunciare che il rapporto sulle interazioni è finalmente disponibile. Il nuovo rapporto sulle interazioni con gli annunci di attività commerciali locali,
che qui potete imparare a utilizzare, include informazioni come il numero di volte che la finestra delle informazioni è stata aperta nella mappa e, sul lato sinistro della schermata, il numero di clic ricevuti su ciascun link "Ottieni indicazioni stradali", "Street View," "Salva in Le mie mappe" e "Invia" oltre al numero di clic, originati nella finestra, che hanno indirizzato l'utente al sito web.
I dati del rapporto forniscono alle attività commerciali locali informazioni più dettagliate e più utili sul ROI generato dai loro annunci e sulla capacità degli annunci di attirare l'interesse degli utenti. Tutti i clic che indirizzano gli utenti al sito web dell'operatore di marketing verranno come sempre registrati nell'account AdWords, nelle pagine relative alla campagna, al gruppo di annunci, alle parole chiave e alle varianti degli annunci.
Ci auguriamo che i nuovi link e i dati del nuovo rapporto vi siano utili. Per ulteriori informazioni sulle opzioni della pubblicità locale, consultate la sezione sugli annunci di attività commerciali locali nel
Centro assistenza AdWords.