Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Novità: disponibili opzioni di targeting per tablet
mercoledì 13 luglio 2011
Scritto da: Surojit Chatterjee, Product Manager, Google Mobile Ads
A
maggio
vi avevamo anticipato che presto sarebbero state disponibili opzioni di targeting per tablet. Oggi siamo lieti di annunciare la disponibilità del targeting per tablet per tutti gli inserzionisti. Il targeting per tablet è una nuova opzione di targeting per le campagne AdWords che consente agli inserzionisti di controllare in modo più preciso il modo in cui indirizzare gli annunci ai tablet e di raggiungere in modo più efficace il numero crescente di utenti di questi dispositivi.
La nuova opzione di targeting "Tablet dotati di browser completi" è disponibile nella sezione "Reti e dispositivi" della scheda Impostazioni del vostro account AdWords. Sebbene fino ad ora potevate scegliere come target specificatamente i dispositivi Apple iPad nella sezione "Dispositivi mobili", con la nuova opzione di targeting per tablet potete selezionare i tablet in una categoria di dispositivi specifica e indirizzare gli annunci a tutti i dispositivi tablet. Inoltre, la nuova opzione di targeting per tablet consente un controllo più granulare in quanto potete selezionare anche specifici sistemi operativi. Ad esempio, per pubblicare gli annunci solo su Apple iPad, scegliete "Tablet dotati di browser completi" come dispositivo target e "iOS" come sistema operativo target. Inizialmente potrete scegliere come target solo i dispositivi tablet Apple, ma a breve il servizio sarà esteso ad altri tipi di dispositivi.
Con questo lancio, i vostri annunci inizieranno a essere pubblicati automaticamente senza che sia necessaria alcuna ulteriore azione da parte vostra. Se per le vostre campagne avete impostato come target specificamente i dispositivi Apple iPad, noterete un aumento delle impressioni e dei costi man mano che nelle opzioni per la pubblicazione di annunci vengono inclusi altri tipi di tablet. Se non desiderate che i vostri annunci vengano visualizzati sui tablet, potete modificare le impostazioni di targeting per tablet seguendo queste
istruzioni
-
dettagliate
.
Dato che si prevede che nei prossimi due anni saranno venduti oltre
165 milioni
di tablet
, riteniamo che la crescita esponenziale dell'adozione e dell'utilizzo dei tablet offrirà agli operatori di marketing notevoli opportunità per connettersi con gli utenti in modo potente e pertinente. Ci auguriamo che queste nuova opzione di targeting per tablet vi consenta di sfruttare al meglio questa opportunità.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords