Come annunciato in precedenza, stiamo applicando le nuove specifiche sui feed dell'ID prodotto unico nel quadro dei nostri sforzi continui per migliorare la qualità dei dati sui prodotti in Google Shopping. Queste nuove specifiche ci aiutano a offrire risultati migliori ai nostri utenti, creando nel contempo maggiori opportunità per i commercianti. Ti consigliamo vivamente di apportare tutte le modifiche necessarie per rispettare i requisiti sulla qualità dei dati, visto che una miglior qualità dei dati è uno dei molti fattori per ottimizzare il rendimento degli annunci con scheda di prodotto.
A partire dal 16 settembre, tutti gli account in precedenza esclusi in Francia, Germania e Regno Unito e tutti gli account di Australia, Brasile, Svizzera, Repubblica Ceca, Spagna, Italia, Giappone e Paesi Bassi saranno soggetti a questi nuovi requisiti. Le nuove specifiche per i feed sono già state applicate a tutti gli account degli Stati Uniti e agli account non esclusi di Francia, Germania e Regno Unito.
I nuovi requisiti entreranno in vigore il 16 settembre per i Paesi menzionati in precedenza e la loro applicazione si generalizzerà nelle settimane successive. Entro novembre tutte le offerte non conformi verranno rifiutate e non saranno pubblicate negli annunci con scheda di prodotto.
A settembre inizieremo anche a richiedere l'uso corretto dell'attributo "identifier exists". Per evitare interruzioni nel traffico, assicurati di inviare attributi "identifier exists" con valore FALSE unicamente per articoli che appartengono a categorie in cui sono richiesti ID prodotto unici e che non dispongono di tali ID (ad esempio, articoli personalizzati).
Pubblicato da Angelika Rohrer, Program Manager, Google Shopping