Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Nuovo design di AdWords pensato per il marketing e il mobile
mercoledì 6 aprile 2016
Negli ultimi 15 anni, ovvero dal lancio di AdWords, c'è stato un cambiamento radicale nel modo in cui la gente trova ciò che vuole nel momento in cui lo desidera. Durante la giornata utilizziamo diversi dispositivi e la quantità di video, siti web e app che guardiamo, visitiamo e adoperiamo è notevolmente aumentata rispetto al passato.
Oggi, in tutto il mondo, le ricerche su Google da smartphone superano in numero quelle effettuate da computer.
Le nostre prevedibili sessioni quotidiane sul Web sono state sostituite da numerose, brevi e frammentate interazioni digitali che, nel corso della giornata, si svolgono soprattutto sui dispositivi mobili. In questi
micro momenti
, i c
onsumatori si aspettano di vedere annunci davvero utili e pertinenti, indipendentemente dall'argomento: informazioni sui prodotti, indicazioni per raggiungere un negozio nelle vicinanze, numeri di telefono da chiamare o altre notizie riguardanti un'attività di loro interesse.
Grazie alle innovazioni introdotte in AdWords che consentono di fare tesoro di queste esperienze, molte aziende sono riuscite a raggiungere i propri clienti in modo più intelligente ed efficace. Quello che una volta era solo uno strumento che permetteva agli inserzionisti di includere annunci di testo nei risultati di ricerca, oggi è diventato molto di più. Una tale evoluzione, per quanto utile, inevitabilmente ha reso più complesso e articolato il lavoro quotidiano dei professionisti del marketing. Ad esempio, AdWords oggi consente di mostrare annunci display e video su YouTube e sul Web. E questa è solo la punta dell'iceberg.
Pensare a un restyling di AdWords, davanti a un tale aumento della complessità, è stato inevitabile. I nostri team dedicati ai prodotti hanno trascorso tutto l'ultimo anno alla ricerca di soluzioni che garantissero nei prossimi 15 anni lo stesso livello di pertinenza offerto da AdWords nei primi 15 anni. Abbiamo curato ogni aspetto, dalla creazione di una singola campagna Shopping all'aggiornamento di migliaia di annunci di testo, in modo da garantirne il corretto funzionamento per tutti gli inserzionisti in ogni angolo del mondo, indipendentemente dalle dimensioni o dagli obiettivi.
Per capire i nostri punti di forza e debolezza, ci siamo confrontati con una nutrita rappresentanza del nostro pubblico, grandi e piccoli inserzionisti, utenti esperti e principianti. I commenti ricevuti e le informazioni approfondite che abbiamo acquisito si sono rivelati estremamente utili e, alla fine, hanno dato origine a studi sugli utenti, al perfezionamento del prodotto e al raggiungimento di questo importante traguardo.
Oggi sono lieto di presentare in anteprima la nuova esperienza AdWords e le tre aree principali della piattaforma, nate da un lungo studio e grande dedizione. Ciascuna innovazione ha avuto origine dal vostro feedback.
Ogni evoluzione di AdWords non è fine a se stessa, ma pensata appositamente per sostenere la vostra attività
. Ogni suo aspetto o funzionalità deve rispecchiare l'idea che avete della vostra attività. Il modo in cui definite gli obiettivi aziendali o misurate e gestite i vostri annunci rappresenta l'elemento che ci ha spinti a semplificare la realizzazione e l'ottimizzazione delle campagne in base ai vostri specifici obiettivi di marketing.
Il vostro desiderio principale è avere sempre a disposizione i dati più rilevanti per la vostra attività
. Dalle campagne che generano più profitti alla percentuale di traffico proveniente dai dispositivi mobili, possiamo fornirvi informazioni che vi consentano di avere una visione ampia della situazione che si traduca in azioni efficaci. L'accesso a dati più pertinenti per i vostri obiettivi aziendali vi consente di dedicare più tempo all'ottimizzazione delle campagne e all'identificazione delle opportunità.
In ultima analisi,
ciò di cui avete davvero bisogno sono strumenti semplici ma potenti
che vi consentano di fare di più in meno tempo. Dovete essere in grado di completare le attività più importanti, come la gestione delle estensioni annuncio e la creazione di rapporti, da un unico punto. Una piattaforma unica e ordinata e flussi di lavoro più intuitivi vi permettono di apportare rapidamente le modifiche in grado di dare impulso alla vostra attività.
La caratteristica più evidente della nuova esperienza AdWords riguarda l'aspetto e il layout, ottenuti grazie all'uso del
Material Design
, il linguaggio di progettazione alla base delle app Google che più apprezziamo come Maps, Ricerca Google e Gmail. Nonostante il nuovo AdWords abbia un aspetto diverso, le campagne saranno pubblicate con le stesse modalità di sempre, senza upgrade o migrazioni.
Durante il 2016 e per tutto il 2017, continueremo ad arricchire e ottimizzare questa nuova esperienza AdWords e, nel frattempo, inviteremo gli inserzionisti a provarla e a fornire un feedback. Poiché gli inviti verranno inviati in base a una serie di fattori, la nuova esperienza non sarà immediatamente disponibile per tutti.
Non vediamo l'ora di intraprendere questo percorso con voi e di offrirvi gli strumenti necessari per entrare in contatto con i consumatori in modo significativo e pertinente.
Scritto da Jerry Dischler, Vice President, Product Management, AdWords
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords