Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Aumentare la visibilità dei video quando gli utenti cercano che cosa guardare grazie agli annunci discovery TrueView
mercoledì 10 agosto 2016
Pensate all'ultimo video YouTube che avete guardato. Come lo avete trovato? Ve l'ha inviato un amico? Avete fatto clic su un link in un blog o in un social media? Oppure avete fatto come milioni di utenti che ogni giorno vanno su YouTube per cercare qualcosa da guardare?
Per conquistare gli utenti mentre scelgono quale video guardare, abbiamo creato gli
annunci discovery TrueView
(già noti come annunci TrueView in-display), un formato pensato appositamente per aiutare il pubblico a scoprire i contenuti dei brand. Non si tratta solo di un cambio di nome: abbiamo potenziato il formato discovery TrueView con annunci ancora più pertinenti nelle pagine dei risultati di ricerca e una copertura completa dello spazio pubblicitario nell'app YouTube. Questo significa che per la prima volta gli annunci discovery TrueView verranno mostrati nei risultati di ricerca per dispositivi mobili. Inoltre, grazie alle modifiche apportate alla pertinenza degli annunci della rete di ricerca, i nostri esperimenti dimostrano un aumento aggregato del CTR pari all'11%.
Gli annunci discovery TrueView sono un formato molto efficace perché aumentano il coinvolgimento: quando gli spettatori fanno clic sul video, dimostrano chiaramente di essere interessati al brand. Per questo motivo, gli utenti in media visualizzano un altro video del brand entro 24 ore dalla visione dell'annuncio discovery TrueView.
[1]
L'obiettivo del formato è conquistare il pubblico e indirizzarlo verso i vostri contenuti quando cerca qualcosa di interessante da guardare.
Dato che gli annunci discovery TrueView attirano gli utenti quando sono più propensi a farsi coinvolgere, abbiamo riscontrato che in media i clic sugli inviti all'azione forniti dall'inserzionista sono quintuplicati rispetto al formato TrueView in-stream. Questo formato è inoltre ideale per promuovere contenuti più lunghi.
Inserzionisti quali
Benefit Cosmetics
utilizzano gli annunci discovery TrueView per estendere la copertura dei contenuti specifici del brand. In una recente campagna, l'azienda ha utilizzato questo formato per raggiungere le spettatrici mentre navigano sul Web alla ricerca delle tendenze più recenti nel trattamento delle sopracciglia. "Volevamo presentarci in un modo che sembrasse naturale e in linea con lo spirito e l'identità del nostro brand, ma al tempo stesso volevamo essere estremamente utili ai clienti quando ci cercano", ha affermato Nicole Frusci, Vice President of Brand and Digital Marketing di Benefit. Pubblicando contenuti pertinenti nei risultati di ricerca di YouTube e nelle pagine di visualizzazione dei video correlate, Benefit è riuscita a incrementare le iscrizioni al suo canale del 20% e ha generato 663.000 visualizzazioni ottenute in più, oltre agli 1,2 milioni di visualizzazioni a pagamento.
Ma perché leggere tutte le informazioni che spiegano perché gli annunci discovery TrueView sono così efficaci quando invece è possibile guardare un video? Date un'occhiata qui:
[embed https://www.youtube.com/watch?v=ye7J3RDw25w]
Queste modifiche verranno introdotte nel corso delle prossime settimane. Verificate periodicamente gli aggiornamenti di AdWords o DoubleClick Bid Manager: potrete iniziare a coinvolgere i segmenti di pubblico più qualificati nei momenti chiave di scoperta su YouTube.
Scritto da Nicky Rettke, Group Product Manager, YouTube Ads
[1]
Dati interni di Google, analisi globale basata su canali con almeno 10.000 visualizzazioni organiche e generate dagli annunci, gen-feb 2015.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords