Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
La misurazione delle conversioni diventa più semplice: la metrica "Clic convertiti" esce di scena
lunedì 8 agosto 2016
Nel 2001 è stato introdotto in AdWords il monitoraggio delle conversioni per misurare cosa succedeva quando qualcuno faceva clic sul vostro annuncio. Sapere se gli utenti avessero completato o meno l'azione desiderata sul vostro sito vi dava la possibilità di individuare le parole chiave, gli annunci e le campagne più efficaci. La metrica originale di misurazione delle conversioni era molto semplice: creava dei rapporti se un clic sull'annuncio portava a un qualsiasi tipo di azione sul sito. Questa metrica obsoleta si chiama oggi "Clic convertiti" in AdWords.
Nei 15 anni trascorsi dall'introduzione del monitoraggio delle conversioni, sono stati apportati diversi miglioramenti alla misurazione e all'attribuzione delle conversioni. In particolare, la famiglia di colonne "Conversioni" adesso offre un quadro completo sulle conversioni generate da AdWords per la vostra azienda. Per semplificare le cose, la metrica "Clic convertiti" verrà presto ritirata e "Conversioni" diventerà il metodo predefinito per misurare le azioni utili per la vostra azienda.
La metrica "Conversioni" rappresenta il modo ideale per misurare le azioni redditizie ed è già utilizzata dalla maggior parte degli inserzionisti come principale metrica per i rapporti e le offerte. La metrica "Conversioni" consente di misurare comportamenti che includono più eventi di conversione o più clic. Ad esempio, la metrica "Conversioni" può utilizzare i modelli di attribuzione non basati sull'ultimo clic e diverse opzioni di conteggio. Inoltre, è in grado di misurare le azioni importanti e incentrate sui dispositivi mobili come le conversioni cross-device e le visite in negozio. Al contrario, la metrica "Clic convertiti" non dispone di queste funzioni. Per questi e molti altri motivi, la metrica "Clic convertiti" non sarà più supportata dopo settembre 2016.
Se state già utilizzando la metrica "Conversioni" per i rapporti e le offerte, non dovete fare nulla. Tuttavia, se utilizzate il CPA target o il CPC ottimizzato e la metrica di offerta principale è attualmente impostata su "Clic convertiti", vi suggeriamo di pianificare un aggiornamento alla metrica "Conversioni" entro il 21 settembre. Abbiamo creato uno strumento di migrazione intuitivo per l'automatizzazione delle offerte basate sulla metrica "Clic convertiti", che invieremo via email agli account interessati. Naturalmente, potete sempre aggiornare le impostazioni manualmente.
L'impostazione della metrica di offerta per conversione in AdWords
Se vi basate sulla colonna "Clic convertiti" per prendere le decisioni relative alle offerte e al budget, vi consigliamo di passare a "Conversioni". Potete configurare questa colonna per ottenere gli stessi dati della colonna "Clic convertiti", anche se vi consigliamo di rivedere le impostazioni di configurazione per assicurarvi che vengano conteggiate le azioni più importanti per la vostra azienda. La colonna "Conversioni" dispone delle stesse funzioni della colonna "Clic convertiti" e di molto altro ancora.
Se dovete effettuare l'aggiornamento, ecco alcune cose da ricordare:
●
Scegliete quali tra le azioni di conversione misurate devono essere incluse nella colonna "Conversioni". Le altre azioni possono venire comunque misurate in "Tutte le conversioni".
●
Stabilite se conteggiare soltanto una o più istanze di una conversione dopo un clic
.
●
Personalizzate i valori e la finestra di conversione (se necessario)
.
●
Riesaminate i dati relativi alle conversioni cross-device, che saranno
inclusi nella colonna "Conversioni" a partire da settembre
.
●
Scaricate le statistiche dei rapporti "Clic convertiti" passati che desiderate conservare
.
Potete regolare le impostazioni di ciascuna azione di conversione in AdWords
È importante che il conteggio delle conversioni venga eseguito nel modo corretto, soprattutto con l'evolversi del comportamento online. Consultate il nostro
Centro assistenza
per ulteriori informazioni su questa modifica imminente.
Scritto da Tal Akabas e Frederik Kemner, Product Manager, Conversioni AdWords
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords